Durante un incontro pubblico a Milano promosso dalla Rete Città Sane – OMS, il cardiologo Gianfranco Aprigliano ha evidenziato l’importanza dell’aderenza terapeutica per il controllo delle patologie cardiovascolari. Seguire le cure non significa solo assumere correttamente i farmaci, ma intraprendere un percorso continuo basato su dialogo, ascolto e attenzione alla persona. Questo è fondamentale soprattutto per le cardiopatie, spesso prive di sintomi evidenti. L’iniziativa rientra nella campagna “Ricordati di stare bene” promossa da HappyAgeing, in collaborazione con Federsanità.
Fonte: LinkedIn HappyAgeing.
